Comandano loro, non Renzi o Beppe. E neppure li capiamo
Scritto il 20/6/17 • nella Categoria:
segnalazioni
Condividi
Tweet
Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i Buy The Fucking Dip (Btfd), con i Fangs Stocks a caduta libera, salvati proprio all’ultimo in Europa dai Brfd… Aapl bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietro disastrosamente. Alla fine però neppure i Btfd hanno salvato i Fang. S&P ci dice che la Crescita di nuovo collassa mentre il Valore sta su. In Italia l’anti Eurozona M5S è sprofondato nelle amministrative, rendimenti Btp al ribasso, Mercati ora più tranquilli. Goldman bearish sui Bitcoins, dicono che si attestano fra un massimo di 2.230 e un minimo di 1.915, sanno qualcosa che noi non sappiamo?». Non ci avete capito niente, ma così parla ogni giorno il vostro Padrone, quello che Noam Chomsky già nel 1989 chiamava con immensa saggezza “Il Senato Mondiale”, i Mercati, contro cui non esiste appello. Sono coloro che decidono se tuo figlio finirà la sua vita da individuo o da servo della Tech-gleba in un loop di vita disumano.
Ciò che impressiona me, è che se ci pensiamo bene sono almeno 30 anni che i telegiornali all’ora di cena fra maccheroni e cotolette vi fanno sentire questo nome, i Mercati. Dovrebbe esservi entrato in testa come il Mulino Bianco. Poi, Gesù, con la ‘crisi’ del 2008 ve l’hanno pompato in testa ogni secondo per almeno 8 anni quel nome, ma no, ancora gli Italians non sanno che cazzo sia il Mercato, anche se Lui è il Padrone: decide se tuo figlio finirà la sua vita da individuo o da servo della Tech-gleba in un loop di vita disumano. Sappiamo a cosa corrono dietro gli Italians con la bava alla bocca: al pollitalico pollaio, Stato-Mafia, Grillo, Feste dell’Unità, talk shows, le denunce di “Striscia la Notizia”, insomma cacchina di pollo. Altri lettori di altri paesi sono un po’ meno tonni… ma ok.
“Buy The Fucking Dip (Btfd)”: sono i mega-investitori che oggi si precipitano a comprare e vendere qualsiasi titolo di Borsa che stia crollando. Scommettono nelle 10 ore o 72 ore in un rialzo, e poi vendono. Non guardano in faccia a un cazzo di nessuno, e hanno più potere di spostare denaro dell’imperatore Adriano nella Roma antica, direi 100.000 volte di più. Non guardano in faccia a nessuno ’sti Btfd, neppure ai Fang. Hey, e dire che oggi sul pianeta Terra più potenti dei Fang chi c’è? Fang sta per i titoli di Facebook, Amazon, Netflix e Google. Gente come Zuckerberg, Bezos o Brin che sta col culo appeso a ’sti Btfd, parola ‘fucking’ di mezzo inclusa. Non so se rendo l’idea… Ma neppure ’sti Btfd poi agiscono in accordo e infatti i Fang hanno finito la sessione sottoterra, povero Zucker…
“Aapl bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietro disastrosamente”: Aapl non è altro che la Apple, mica nulla. Il Senato Mondiale ha decretato che ultimamente gli eredi di Steve Jobs non hanno fatto scintille né con l’auto alla Artificial Intelligence, né col sistema operativo Ios. E allora giù bastonate all’azienda oggi fra le 4 più potenti del mondo. Gli analisti di Standard & Poor’s (S&P) si sono fatti prendere dal panico e tutto il settore High-Tech è stato trascinato nelle Borse dietro al capitombolo di Apple. Alè, e via in fumo abbastanza soldi per sfamare 10 Afriche e occupare tutti i disoccupati europei (anche tuo figlio… tonno che leggi Travaglio).
“S&P ci dice che la crescita di nuovo collassa mentre il Valore sta su”. Semplice: i valori economici di speculazioni fatte su aria fritta rimangono comunque a galla. La crescita fatta da cibo, pensioni, sanità, stipendi reali, infrastrutture, case, ecc., continua a scivolare nel bidè. Che è esattamente cioè che il Senato Mondiale vuole.
“In Italia l’anti Eurozona M5S è sprofondato nelle amministrative, rendimenti Btp al ribasso, Mercati ora più tranquilli”. Questo è un vero mistero. I mega-investitori sono ancora convinti che Grillo sia anti-euro (hahahahahahhahaha!!!!!!!!!), e io non trovo una spiegazione per ’sta bufala napoletana. Ma rimane significativo che se i 5S sono bastonati, il Senato Mondiale premia i titoli di Stato di Roma chiedendo al governo meno interessi sui Btp e altri titoli, dimostrando che se l’Italia obbedisce al Senato Mondiale, allora ci fanno risparmiare quel gruzzoletto di miliardi in interessi da pagare, se no sono cazzi. Comanda il Mercato cicci, non Renzi o Beppe, lo capite che non comandano Renzi o Beppe, tonni?
“Goldman bearish sui Bitcoins, dicono che si attestano fra un massimo di 2.230 e un minimo di 1.915, sanno qualcosa che noi non sappiamo?”. Sanno qualcosa che voi non sapete perché leggete Travaglio e Feltri, e non me. Io e Giancarlo Algieri (prima di me) ve l’avevamo detto che le Blockchain che sostengono le Criptovalute come Bitcoins e Ethereum stavano prendendo il volo. Ora si scopre che mentre noi ci preoccupiamo dell’euro, o del patto franato fra Renzi e Grillo, il Padrone – il Senato Mondiale – ha convinto la più micidiale banca del mondo, Goldman Sachs nientemeno, a entrare nella speculazione sulle Criptovalute, quelle che permetteranno alla National Geospatial Intelligence Agency di spiare ogni singolo cittadino del mondo là dove mette anche i 25 centesimi dei suoi fottuti soldi, cioè: quando, con che abitudini, per chi, da dove a dove, a che ora, con quali tendenze, se è coinvolta la politica, l’attivismo, insomma, il Grande Fratello di George Orwell moltiplicato per un miliardo…
Ho detto a sufficienza. La morale della favola: cari Italians, lo so che il 99.9% di voi è bestiame che mai vale la pena salvare, ma quello 0,1% che invece non se lo merita di finire nel tritacarne dei Mercati deve recepire questo messaggio: o impariamo a conoscere il Nemico e ci sporchiamo le mani a farci un culo così per capirne le mosse nei suoi 100 anni avanti a noi, o è meglio uccidersi.
(Paolo Barnard, “Market, il Senato Mondiale: vanno studiati, se no dove andate, dove?”, dal blog di Barnard del 13 giugno 2017).
Articoli collegati
- Goldman Sachs: salvare i lavoratori, il futuro sarà dei robot
- Mediobanca: nessuno peggio di UnipolBanca oggi in Europa
- Meglio la mafia perfetta, Wall Street: non ammazza i giudici
- Barnard: è in arrivo l'inferno. Saremo Tech-Gleba, schiavi
- Blondet: anche Grillo in questa Italia di zombie della politica
- I padroni del mondo sono già su Giove, e ci faranno a pezzi
- Al popolo i profitti dei colossi economici: imparate da Putin
- Vietato amare: così Ray Dalio metterà fine all'umanità
Quindi La Compagnia dell’Anello avrebbe fatto meglio a studiare i mercati?
Evviva Tolkien!
E pensare che non voto da 20 anni facendo più o meno questi ragionamenti. ..evidentemente non ero tra i più fessi.
Però ora bisogna cercare di assecondarli i mercati. PERCHÈ ESSERE PARACULI A STO MONDO PAGA.
E io mi sento banderuola finché mi conviene.
E quel che sarà sarà. Quazzi di chi lo vivrà!
Esilarante! Finalmente qualcosa di divertente.
… oppure, ragionamento alternativo ma strutturalmente simile: CRIPTOBIOSI.
Nel senso trasformarsi in CRIPTOBIONTI che aspettano i fatti e chi li provoca, che aspettano scoprano le carte per il futuro dei prossimi ALNENO 20 anni.
I criptobionti riducono le attività vitali e le restringono a quelle strettamente necessarie alla sopravvivenza. IN ATTESA DI MOMENTI MIGLIORI A CUI DESTINARE NUOVE ENERGIE.
Probabilmente questo nostro TEMPO non merita SPRECO DI ENERGIE perché non ci sono sufficienti GARANZIE SU NULLA.
TROPPO FASULLO. TROPPO FARLOCCO QUESTO PERIODO.
Hanno voluto e vogliono correre e che si corra???
BENE: CORRANO LORO.
Se tutti corrono è il momento di FERMARSI A MEDITARE.
Non c’è bisogno di sbraitare per combattere IL SISTEMA. Basta disobbedirgli.
Basta RALLENTARE.
E questo SISTEMA se si rallenta MUORE.
Giustissimo, la penso e agisco esattamente come te…anche se spesso dissento dai tuoi commenti.
1 POST
“Altri lettori di altri paesi sono un po’ meno tonni… ma ok.” by Paolo Barnard
E chi sarebbero gli americani?
No, perchè si bevono tutte le balle dei media mainstream americani!!
Sarebbero i francesi?
No, perchè si sono bevuti le balle dei media mainstream francesi eleggendo Macron che farà a pezzi il loro storico stato sociale!!
E allora chi sono questi altri popoli occidentali smaliziati a cui fa riferimento Barnard?
Se fossero stati così facilmente individuabili li avrebbe subito citati e invece just talks!!!!
Ma daltronde Barnard è quello che tutto tronfio diceva che secondo lui questo è uno dei suoi migliori aforismi:
“I Nazisti hanno sbagliato razza. Quella da mandare ad Auschwitz iniziava per I, non per E”.
Fonte: Fonte: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1567
Poi su sto suo articolo articolo ci sarebbe da stendere un velo pietoso perchè contiene un’enorme contraddizione e un’enorme omissione, nei prossimi due post segnalo due articoli per unire i puntini, eccoli arrivano!!
Per unire i puntini!!
2 POST
“Sfatiamo un mito: i Rothscild e Big Pharma ci temono” by Paolo Barnard
http://www.libreidee.org/2016/12/sfatiamo-un-mito-i-rothscild-e-big-pharma-ci-temono/
3 POST
Financialization & The Erosion Of Growth
The underlying problem recently has been touching faith in capitalism, this faith was based on 50 years of a dominant economic theory that was shockingly not based on facts but on unestablished, unprovable, assumptions: “rational expectations” — this has given us efficient markets. So why regulate new instruments, if capitalism and markets are efficient? Or why regulate anything? So Greenspan, Rubens, Summers, and the SEC, happily beat back Brooksley Borne trying to regulate new instruments. But as Keynes knew in 1934, markets are behavioral jungles, racked by changing animal spirits, and by agency problems. Efficient markets assume symmetry of data on all sides. In real life, agents have all the data and the principal clients know little. It’s like taking candy from babies, the more opaque and complicated the new instruments, the easier the ripoff!!………
http://www.zerohedge.com/news/2017-04-12/financialization-erosion-growth
4 POST
http://vocidallestero.it/2016/06/14/il-trilemma-di-rodrik-leconomia-mondiale-non-lo-puo-evitare/
In conclusione, se la globalizzazione ha tolto potere democratico alla gente, è vero anche che la stessa gente essendo ancora lavoratori, consumatori, risparmiatori e investitori, può fare molto per prendersi in mano il proprio destino: basterebbe solo fare scelte più consapevoli in termini di consumo e investimento dei propri risparmi, ad esempio, con uno stile di vita più sano ( dieta equilibrata e adeguata attività fisica ) si potrebbe evitare di assumere in futuro un sacco di farmaci ( il portafoglio di Big Pharma piangerebbe subito e la gente camperebbe di più e in modo più sano e risparmierebbe anche soldi!! ) ) e inoltre basterbbe solo farsi l’abc essenziale di cultura finanziaria per evitare tutti i prodotti inefficienti e inefficaci dell’industria finanziaria che ormai costituiscono la stragrande maggioranza dell’offerta dell’industria finanziaria, il portafoglio della gente ne gioverebbe, il portafoglio dell’industria finanziara ( Big Banks e non solo!! ) invece ne sarebbe mooooolto gravemente danneggiato!!
Cordiali saluti.
Fabrice
PS non potevo non intervenire, stavolta le aveva sparate troppo grosse!!
Ci credo bene che i prodotti finanziari sono inefficaci… servono a calamitare soldi da erodere e distruggere con l’aiuto di crisi varie , paure, illusioni e da distribuire all’indotto in commissioni e balzelli vari.
Uno dei tanti modi di erodere risparmi insieme a tasse +/- occulte ecc
@fabrice
Scusami io non vedo contraddizioni su lo scritto di Barnard.
A me Barnard piace leggerlo, certo, e confusionario nell esposizione e la troppa foga lo rende criptico.
Sono d accordo con te riguardo la possibilità delle masse di combattere con un diverso approccio sui consumi. Consumare intelligentemente e stare in salute psico fisica. Sarebbe un ottimo inizio ma non sufficiente.
Il punto rimane che il profitto da capitale. Il capitale dovrebbe configurarsi come riserva per riottenere in futuri beni deperibili, al massimo si può considerare un apprezzamento per neutralizzare L inflazione.
In sintesi dovremmo eliminare le rendite finanziarie. Allora il denaro torenerebbe alla funzione per cui è nato. Permettere un facile scambio di merci e servizi.
Saluti.
Sergio
@Sergio
1)Scusa, ma in quest’articolo lui dice che il senato mondiale ossia i mercati finanziari globalizzati decidono tutto sulla testa di tutta la gente e sempre secondo lui tutta la gente che ancora non l’ha capito sono solo delle capre ignoranti senza speranza, in primis gli italiani!!
PS cagata pazzesca dire che sono solo gli italiani dei caproni ignari di una situazione del genere perchè se il senato mondiale ossia i mercati finanziari globalizzati dettano legge e dominano lo fanno su scala planetaria e quindi ci sarà un mare di altra gente ( per usare un eufemismo ) di altre nazionalità manipolate e infinocchiate da un sistema del genere!!
2) Prima però l’anno scorso aveva fatto un altro articolo, quello segnalato nel mio post 2 POST:
“Sfatiamo un mito: i Rothscild e Big Pharma ci temono” by Paolo Barnard
( link nel mio 2 POST di cui sopra )
dove diceva invece che il senato mondiale ( Big Banks, Mega Corporations ) teme fortemente che i governi e la gente possano esercitare il loro potere per contrastare efficacemente un sistema del genere!!
Insomma, nel primo articolo, secondo lui si è un sistema ingiusto dove non c’è più nessuna speranza di miglioramento perchè sono tutti delle capre ignoranti e lui quindi uno dei pochi geni ad aver capito tutto, nel secondo articolo ( quello segnalato nel mio 2 POST ) secondo lui seppur il sistema sia ingiusto invece dice che c’è speranza perchè può essere contrastato efficacemente dai governi e dalla gente!!
Insomma, un giorno dice una cosa perchè si è svegliato d’umore meno incazzoso e un altro giorno dice il contrario perchè si è svegliato d’umore super incazzoso!!
No Comment!!!!
3) A parte questo ( le due contraddizioni appena esposte ), il discorso di Rodrick ( quello segnalato nel mio 4 POST ) non fa una grinza da un punto di vista logico e razionale e quindi tutti i sensazionalismi, i toni drammmatici e offensivi del Barnard di turno sono totalmente inutili perchè si tratta solo di recuperare sovranità nazionale per ritornare ad avere un processo democratico mooolto più efficace ed educare la gente a condurre una vita più consapevole!!
4) Per quanto riguarda:
“Consumare intelligentemente e stare in salute psico fisica. Sarebbe un ottimo inizio ma non sufficiente.”
Ho parlato nel mio 4 POST anche di effettuare scelte di risparmio e investimento molto più consapevoli e non è che bisogna essere dei geni per farlo, tutt’altro!!
E il motivo è semplice: la stragrande maggioranza dei movimenti ( compravendita titoli: azioni, bond statali e corporate bond, ecc.. ) nelle borse avviene coi soldi di terzi ( una buona fetta sono i risparmi della clientela retail e della clientela affluent ) e non con i soldi delle società ( banche, assicurazioni, fondi pensione, hedge funds, ecc.. ) che effettuano quelle movimentazioni, per loro è solo un business:
più soldi di terzi movimentano e più soldi fanno!!
That’s it!!
Ciao! Fabrice
A proposito del mio 4 POST, dimenticavo di segnalare la versione in italiano del libro di Rodrik, eccola arriva!!
https://www.ibs.it/globalizzazione-intelligente-libro-dani-rodrik/e/9788858106778
Cordiali saluti.
Fabrice
PS “La semplicità è la massima sofisticazione”, Leonardo Da Vinci.
Dimenticavo!!
In collegamento logico col mio ultimo post di cui sopra, ecco una lettura davvero interessante:
Per una rivoluzione italiana
Ida Magli, Giordano Bruno Guerri
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili. Saggi
Anno edizione: 2017
Formato: Tascabile
Pagine: 256 p., Brossura
https://www.ibs.it/per-rivoluzione-italiana-libro-ida-magli-giordano-bruno-guerri/e/9788845294112?inventoryId=69670145
Cordiali saluti.
Fabrice
PS per un’anteprima, digitare sul vostro motore di ricerca preferito:
COLPI DI MAGLI (IDA) – TORNA IL LIBRO-INTERVISTA DEL ’96 IN CUI L’ANTROPOLOGA PROFETIZZO’ Dagospia