Sovranismo yankee anti-Ue: ora l’Italia è sotto tutela Usa
Scritto il 01/6/18 • nella Categoria:
idee
Condividi
Tweet
Ho iniziato a parlare dell’esistenza di una Via Yankee al Sovranismo, più o meno da quando ho iniziato a identificarmi, da un punto di vista marxista, con tale categoria politica. Dunque, intorno al 2012. Infatti, dall’avvento dell’austerity del governo Monti nel 2011, si è immediatamente palesato che, a fronte della rigidità tedesca che indirizzava le posizioni dell’Unione Europea imponendo politiche di macelleria sociale a Grecia e Italia, da parte degli Stati Uniti vi era un atteggiamento decisamente più elastico nei confronti della spesa pubblica e del bilancio statale. La Troika che impartiva ordine ai governi euro-mediterranei, in altre parole, risultava essere composta dal “poliziotto buono” Fmi e dal “poliziotto cattivo” Commissione Europea. Così, molte figure pubbliche che in quel periodo e a vario titolo si pronunciavano contro l’austerity – per esempio Paolo Barnard, ma anche Stefano Fassina – enunciavano altresì esplicitamente la necessità di cercare sponda politica negli Stati Uniti e nel Fondo Monetario per uscire dalla trappola mortale del Fiscal Compact e dal controllo tedesco sulla nostra economia. Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti.
Otto anni di austerity hanno quasi del tutto eroso, presso l’opinione pubblica italiana ed europea, il preesistente sostegno alla prospettiva eurofederalista e hanno portato, quindi, il sovranismo al centro del dibattito politico e reso maggioranza parlamentare quelle forze politiche che, con varia gradazione, alle tematiche sovraniste sostengono di rifarsi. Il punto è che a questa centralità dell’istanza sovranista, corrispondono manovre e strategie di carattere geopolitico da parte di forze straniere – in particolar modo gli Stati Uniti – per orientare a proprio vantaggio il ruolo dell’Italia nell’Europa che nascerà, dopo il probabile fallimento dell’Eurozona e dopo il possibile affossamento della prospettiva federalista. A fronte di queste manovre, l’atteggiamento delle forze a vario titolo sovraniste (cioè i sovranisti-costituzionalisti, i marxisti critici dell’eurofederalismo e le forze più orientate a destra) è confuso, diviso, talora addirittura indifferente e comunque, all’atto pratico e a mio parere, inadeguato ad affrontare questo nodo strategico.
Rispetto alla situazione politica odierna, invito quindi a leggere tre testi pubblicati negli ultimi quattro giorni: 1) l’articolo del saggista Federico Dezzani intitolato “Gli angloamericani giocano la carta M5S-Lega puntando alla Germanexit”, pubblicato sul blog eponimo; 2) l’intervento dell’analista geopolitico Pierluigi Fagan intitolato “Complessità democrazia e cambiamento”, pubblicato sulla pagina Facebook di quest’ultimo; 3) la lettera del professor Paolo Savona, di commento alla crisi determinatasi intorno alla sua persona, pubblicata da diversi siti web. Da questi interventi diversissimi fra loro, emerge un quadro non certo esaustivo, ma rispetto al quale risultano chiari alcuni elementi di correlazione tra crisi politica italiana e crisi dei rapporti fra Germania e Stati Uniti. Specificamente, risulta che: a) il recente tentativo di governo Lega-M5S, ha avuto la benedizione dell’ambasciatore Usa Lewis Eisenberg e il sostegno entusiastico e militante del guru della destra americana Steve Bannon; b) come sostengono i redattori della rivista “Limes”, per quanto ai vertici degli Stati Uniti sussista oggi un conflitto interno lacerante, le varie fazioni che si combattono a Washington concordano su un punto: l’esistenza di un altro conflitto – geopolitico e strategico – fra Stati Uniti e Germania; tale conflitto è dovuto alla progressiva “ostpolitik” di quest’ultima, materializzatasi in crescenti accordi bilaterali con la Cina e nel progetto di gasdotto North Stream 2 con la Russia;
c) esattamente come la Germania, gli Stati Uniti non credono alla visione fatalista-determinista che domina in Italia, secondo cui il processo di Stato Unico europeo sarebbe ineluttabile; al contrario, i paesi che ragionano scevri da orpelli di superstizione ideologica, stanno lavorando alacremente intorno a possibili scenari post-Eurozona o, addirittura, post-eurofederali; nell’ambito di tali scenari, gli Stati Uniti intendono cavalcare e indirizzare a proprio vantaggio l’inevitabile processo sovranista dell’Italia, ovvero intendono impedire che quest’ultima entri nell’orbita della filo-russa e filo-cinese Germania e che, grazie alla pressione del sovranismo italiano, la Germania stessa si ritrovi costretta a decidere la fine dell’esperimento di moneta unica; d) ovviamente, un governo recante istanze più o meno sovraniste, si troverebbe naturaliter alleato con questa parte degli Stati Uniti poiché, nell’immediato, l’ostacolo a rimettere nelle mani delle istituzioni elettive e democratiche (cioè quelle nazionali) le redini dell’economia, sarebbe rappresentato dalla Germania; e) in questo modo, si sta prospettando la possibilità di una “via yankee al sovranismo” che, per forza di cose, allontanerebbe l’Italia dalla Mitteleuropa e renderebbe più stretti i suoi legami con gli Stati Uniti.
Questi anni di austerity tedesca hanno fatto a molti dimenticare cosa significhi il legame dell’Italia con gli Stati Uniti sul piano della sottomissione ai dogmi neoliberisti. Quel legame significa, fra le tante cose: deregolamentazione economica, recante degradazione dei diritti sociali (vedi trattato Ceta o il temporaneamente bloccato Ttip); tramite scimmiottamento degli Usa nell’abolire il finanziamento pubblico ai partiti, privatizzazione della politica ovvero sua sottomissione definitiva al lobbysmo e agli interessi privati; tramite rapporti del sistema sanitario italiano con le grandi aziende farmaceutiche americane, abolizione del principio di assistenza sanitaria gratuita e universale; tramite la Nato, coinvolgimento in guerre che – come quella in Siria o quella al momento “fredda” con la Russia – collidono totalmente e pesantemente con quelli che sono gli interessi economici e strategici dell’Italia. Malgrado tutto questo, in ambito sovranista o comunque fra i critici dell’eurofederalismo, si manifesta la tendenza a demonizzare la Germania che impone l’austerity e, quindi, a porre in secondo piano il problema rappresentato dagli Stati Uniti.
Oppure, si teorizza un’irenica neutralità rispetto a entrambi i paesi. Il che, in linea di principio, è certamente condivisibile. Ma la neutralità non nasce mai dall’inazione, bensì è il risultato di attività diplomatica, d’indefessa tessitura di alleanze internazionali. Ma soprattutto, l’obiettivo della neutralità non può che avere, come passaggio inderogabilmente prioritario, la revisione dei rapporti con quel solo e unico paese che ha collocato, sul territorio italiano, 40 basi militari e 90 testate nucleari. Il punto, dunque, è saper distinguere fra gli aspetti immediati e contingenti della politica internazionale e le prospettive geopolitiche di portata medio-lunga. È del tutto evidente che, nell’immediato, l’istanza sovranista dell’Italia si troverà a confliggere con la direzione tedesca dell’Eurozona. Ma in uno scenario post-moneta unica o post-federale, la relazione con la Germania potrebbe invece assumere una valenza diametralmente opposta. E non solo nello scenario “post”, ma anche nella fase immediatamente precedente: in caso di crisi delle relazioni intra-europee, infatti, la Germania – che storicamente ha vissuto l’euro come un’imposizione – potrebbe trovarsi alla guida dei paesi euroscettici.
Da un punto di vista sovranista, sarebbe veramente triste osservare – in un eventuale scenario europeo post-federale – l’Italia legata a triplo filo con gli Stati Uniti mente la Germania se ne veleggia, autonoma, verso uno spazio di cooperazione con i Brics. Nel contesto politico italiano, se da una parte il M5S fonda totalmente la propria legittimazione internazionale sui rapporti con ambienti inglesi e americani, vediamo la Lega muoversi in modo più spregiudicato e, quindi, più autonomo. Se da una parte Salvini svolge incontri cordiali con Steve Bannon, dall’altra intesse rapporti col partito Russia Unita di Putin ed enuncia – nella conferenza stampa di presentazione della candidatura di Alberto Bagnai – una futura saldatura con la Germania in versione “euroscettica”. Dal momento che, per numerose ragioni, non si possono riporre le proprie speranze su un personaggio ideologicamente contradditorio e tendente all’improvvisazione come Salvini, occorre che una visione di lungo termine sul rapporto con Stati Uniti e Germania s’insedi anche negli ambienti sovranisti veri e propri. Una visione che sappia distinguere fra una prospettiva immediata di scontro con la direzione tedesca dell’Unione Europea e una prospettiva geopolitica di lungo termine, che impone all’Italia di allentare lo storico legame con gli Stati Uniti e abbracciare il nuovo assetto multipolare del mondo. Una prospettiva, soprattutto, che eviti che i sovranisti italiani facciano il ruolo degli utili idioti e cioè che contrastino la Germania laddove necessario, ma senza assecondare i progetti atlantisti volti a recare maggior peso agli Stati Uniti in Europa: ora, vi è il fondato sospetto che il governo Lega-M5S quest’accortezza non l’avrebbe affatto avuta.
(Riccardo Paccosi, “La via yankee al sovranismo”, dalla pagina Facebook di Paccosi, segnalata da Francesco Mazzuoli su “Come Don Chisciotte”).
Articoli collegati
- Zuesse: Bannon sfida Soros ma non fidatevi, vuole l'Europa
- Asse Trump-Putin: che paura, un mondo senza più nemici
- Sapelli: l'Italia al G7 con gli Usa, Conte sfogli il manuale Dc
- Il fantasma di Monti incombe sulla democrazia gialloverde
- Sorpresa: non sono più i nostri nemici a gestire lo spread
- Scanu: sovranità svenduta illegalmente all'oligarchia Ue-Bce
- Massoni, manovre, bugie e omissioni sull'Italia gialloverde
- Maddalena a Mattarella: arrendersi ai mercati è un crimine
- Via 250 miliardi di debito: è questo a spaventare l'oligarchia
- Imbrigliare Salvini: Mattarella e Di Maio sotto pressione Usa
- Veri cattivi e finti buoni: a chi giova questo "golpe stupido"
- L'Italia ultimo baluardo di una Germania ormai accerchiata
La nostra sfortuna è la collocazione geografica dell’Italia, una collocazione strategica tra Medio Oriente, Nord Africa, Nord Europa e Area Balcanica. Nessuno è interessato alla Spagna o al Portogallo, perchè non servono a nulla, là dove stanno.
Non ci vedo niente di strano che lo stato nazionale cerchi di usare il suo 51esimo stato federale conquistato nel 1943 come meglio crede.
Non è che una bugia sommata ad un’altra bugia divenga realtà, diventa una menzogna al quadrato.
La nazione italiana è come una peripatetica passeggia in attesa di un offerente, io invece sarei per invertire i ruoli.
Per spiegarle più dettagliatamente il mio commento dovrebbe parteciparmi su cosa non le è chiaro, perché se l’ho esposto come lo ho esposto significa che per me lo è, quindi deve offrirmi una base.
A Primadellesabbie.
Per arricchire il suo mosaico.
La questione tedesca
Ci sono le opinioni e poi le ricostruzioni inoppugnabili come quelle di Giacomo Gabellini: lo scenario geopolitico della crisi della UE
https://www.enzopennetta.it/2018/05/la-questione-tedesca/
Buona giornata e buon fine settimana.
Posso ridere ????
ripeto: ma…ma ..posso ridere ahahah ???
DETTO QUESTO..SON CHIACCHIERE INUTILI:
I “PADRONI” HANNO DECISO DI FARCI RESTARE NELL’EURO.
LEGGERE QUA.
http://www.repubblica.it/esteri/2018/06/01/news/usa_il_segretario_al_tesoro_mnuchin_lavoreremo_con_il_nuovo_governo_importante_per_l_italia_restare_nell_euro_-197883916/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1
Se questa è la risposta americana: la richiesta di aiuto è stata respinta.
Se gli USA potessero, metterebbero basi militari anche in India, giusto a ridosso della Cina, ma sarebbe troppo sfacciati, anche se Obama, qualche anno fà disse al Primo Ministro indiano…..”Abbiamo dei progetti sull’India”….
Purtroppo è così. Ci hanno conquistati nel ‘43 e finchè gli USA saranno in vita non cambierà nulla.
Non capisco. Mi spiega meglio il suo messaggio ?
Io ho inteso che in realtà sono gli Italiani che fanno a gara per vendersi al potente di turno. Ho capito giusto ?
Sì, ha capito giusto.
Pensi a Dante che nella sua Commedia aveva definito i tedeschi: lurchi, le sembra che sia stato ascoltato?
Sì, anche questo è vero, questa miserabile attitudine italiana. Concordo in toto.
Secondo lei , il termine “crucchi” con cui si chiamano “affettuosamente” i tedeschi potrebbe avere derivazione da lurchi?
Rimandate a settembre sto comunista Riccardo PACCO(osi)
ogni venerdì per 9 settimana in ginocchio con i ceci sotto le rotule..a ripassare geopolitica.
Poi speditelo da me che lo interrogo (sarò molto severo ahahahah )
un semplice , banale, stolto comunista…
a proposito:
La nostra sfortuna è la collocazione geografica dell’Italia, una collocazione strategica tra Medio Oriente, Nord Africa, Nord Europa e Area Balcanica. (MIAO)
—–
—–
interessante………e spiega molte ma molte cose .
con un piccolo correttivo da parte mia (in base alla mia opinione ). NON E UNA SFORTUNA.
CHE SIA UNA FORTUNA O UNA SFORTUNA DIPENDE DA NOI. PUO ESSERE (POTENZIALMENTE ) UNA FORTUNA. Ma le “fortune” bisogna saperle gestire…altrimenti le gestiscono o tentano di farlo altri (e diventa sfortuna ).
insisto: Riccardo Paccosi a pascolar le pecore….(è meglio ahahah )
A Primadellesabbie.
Un flashback per arricchire il suo mosaico.
GIALLO SAVONA / LA SINGOLAR TENZONE TRA LE DUE FAZIONI MASSONICHE
http://www.lavocedellevoci.it/2018/05/27/giallo-savona-la-singolar-tenzone-tra-le-due-fazioni-massoniche/
Buona giornata e buon fine settimana.
sarà cosi ?
Si è aggiustato tutto in un battibaleno: richiamati , riaperto le trattative, Salvini cede sull’intransigenza su Savona, Savona prima non disponibile ad altro incarico..accetta, si mette un economista , il Giovanni Tria che a me sembra decisamente un eurista ed un neoliberista (un Cottarelli camuffato…questa è l’impressione che mi da )…e si fa il Governo.
Mattarella ha vinto. Perché ha vinto ? perché se non si metteva Savona al Ministero dell’Economia faceva passare il governo. E cosa è successo ? E’ stato fatto un governo SENZA Savona al Ministero dell’Economia. E perché? perché probabilmente i Padroni..sono intervenuti ed anno detto : lasciate stare…non si esce dall’Europa.
Il messaggio è chiaro .
E se chi gestisce 40 basi NATO in Italia e 90 testate nucleari…decide una cosa o un altra. Quella cosa o l’altra bisogna far.
Si esce dall’euro se loro lo vogliono..o si sta nell’euro se loro vogliono.
Secondo me , Salvini ha “mollato” l’impuntamento su Savona…perché oltre oceano hanno deciso che la cosa “non si ha da fa…”
ovviamente posso sbagliar tutto: ma è questa la lettura che gli do a questa dichiarazione del Segretario del Tesoro USA…che vorrebbe dire: è stata una nostra volontà.
sempre a scoprir l’acqua tiepidaa ..ahahha mi raccomando….ahahah
‘naggia l’ingenuità…
sempre ipotesi ovviamente….
mi raccomando continui ad informarci sull’ovvio ….per “dimostrare”…
A CIA-Zen.
Repetita Iuvant.
Ma non si rende conto che uno come lei che passa nel giro di niente dal firmarsi con nickname come CIA a firmarsi come nickname Zen è solo una persona ridicola che soffre di problemi mentali?
Ma non si rende conto che gente seria come Primadellesabbie non le risponde nemmeno perchè non gli fa neanche pena perché la considera solo un povero troll pazzo?
Io finora le ho risposto solo perchè mi ha fatto pena ma ormai ho capito perchè la gente seria a posto neanche le risponde: lei è solo un essere orripilante e un troll orripilante e quindi una cosa vomitevole del genere non facendo pena non può meritare neanche una mezza parola di risposta.
Origine post:
http://www.libreidee.org/2018/05/imbrigliare-salvini-mattarella-e-di-maio-sotto-pressione-usa/
psssss….eheiiii …pssss…..ascòòòò
leggi qua
http://www.lavocedellevoci.it/2018/05/21/paolo-savona-ecco-lasso-nella-manica-per-di-maio-salvini/
hai letto i nomi ?
adesso osserva questo video…e guarda chi c’è
https://www.youtube.com/watch?v=4mCj8Ll5Z_A
Opsss….guarda guarda…o azz…gli stessi nomi dell’articollllSavona, Guarino,Scotti, La Malfa etc etc
(da notare: VIDEO DEL 2013 )
e tutti anti euro.
come va con l’acqua tiepida ??? ….a che punto siamo ??? ..ahahah
ma come si fa ad essere cosi “soloni”…non ne ho la più pallida idea.
Un altro da mettere in ginocchio con i ceci sotto le rotule (a meditare Zen direbbe Antonio )
e che c’entra il Primadellesabbierosse…? nessuno a chiesto risposte al tale…
Lei è TONTO.
CONCLUSIONI:
questo articolo (dovrebbe ) essere superato: il problema non si pone. I nostri padroni la scelta la hanno già fatta . (cosi sembra).
Salvo sorprese…..
ma non credo.
tutti al mare.
buon di
A CIA-Zen.
Nell’origine del mio post che ho riportato e che riporto:
http://www.libreidee.org/2018/05/imbrigliare-salvini-mattarella-e-di-maio-sotto-pressione-usa/
la persona seria e a modo che si firma come Primadellesabbie ha scritto il suo primo stringato commento e lei gli ha scritto direttamente in modalità di risposta e non con un post distinto a se e inoltre in quel suo lungo post che verteva sullo stesso oggetto della discussione introdotto da Primadellesabbie, Paolo Barnard, lei in quel suo lungo post ha posto quattro domande.
Quindi se lei che ha scritto un post in modalità di risposta a un post immediatamente precedente di Primadellesabbie e in quel suo lungo post fa quattro domande che ora dice non essere indirizzate a Primadellesabbie e allora si ha la prova provata che lei è solo un povero pazzo, solo i poveri pazzi si fanno le domande da soli che valgono solo per se mentre scrivono rispondendo a un’altra persona sullo stesso oggetto della discussione.
Quindi che lei sia pazzo è più che assodato, vada a pazziare con altri pazzi da strapazzo come lei e godetevi la vostra pazzia…….
A CIA-Zen.
“Io non curo le risposte e non ne aspetto (anche se scrivo in riferimento e sotto un post). Sono autosufficiente faccio le domande e mi do le risposte (eventualmente )..
non lo hai ancora capito ?”, CIA-Zen
Se lei fosse davvero autosufficiente non avrebbe avuto nessun bisogno di scrivere un post lungo contenente quattro domande sotto un post stringato di una persona seria e a modo come Primadellesabbie, è evidente che lo fa per attirare attenzione ma siccome Primadellesabbie sa già che lei è solo un povero pazzo e allora non la caga neanche di striscio.
Se lei fosse davvero autosufficiente non avrebbe avuto nessun bisogno di fare il troll pazzo da strapazzo con me e nè avrebbe mai avuto il bisogno di continuarlo a fare come sta facendo con questi suoi post deliranti da povero pazzo.
Lei è solo un povero pazzo, si rassegni, nessuna persona seria e intelligente la cagherà mai neanche di striscio.
ascooo…psssss….ascooooo…ripsssssssssssss….ma ascolta benee idiotaa.
——>>> V-A-I-A-C-A-G-A’…
Con gli AL Maghi Merlino Antonio (zen) giamburrasca…etc etc —>>
e dove lo hai visto , io che scrivo sotto con aspettativa di risposta …(poi tra l’altro di Primadellesabbie. )
ma lascia perdere che sei uno che non capisce un cazzo. Detto papale papale.
Io non curo le risposte e non ne aspetto (anche se scrivo in riferimento e sotto un post). Sono autosufficiente faccio le domande e mi do le risposte (eventualmente )..
non lo hai ancora capito ?
A mio parere no, perché le accezioni sono distintamente diverse, poi tutto è possibile in quanto le lingue sono vive e si travasano le une sulle altre.
dici ?..povero idiota…dagli ambienti che frequento non mi risulta . E poi sei il primo a darmi importanza. Sei un fesso. e soprutto TONTO. ciao Antonio zen
distanti di età , di energie. Sei un vecchio.
e soprattutto : NON CAPISCI UN CAZZO.
Questo non ha capito che prendo spunto da una semplice frase (detta da chiunque) per dire quel che voglio io. Non capisce nulla ma nulla proprio questo torvo mentale. Ascò fammi una cortesia..inutile mentale stocca /fisso. smamma- mi hai annoiato.
Di interloquire con Primadellesabbie non mi è passato manco per l’anticamera della testa ….ma se ci trovo uno spunto parto da là per fare un post…lo ho fatto decine di volte o da una frase detta da altri (a volte anche piccola..) o da una frase messa in evidenza dell’articolo )..o addirittura da un allusione…senza preoccuparmi affatto poi di interloquire . HO FATTO SEMPRE COSI.
studia la geopolitica che dici boiate e le assembli pure male. Ridicolo. E non tirare terzi che non c’entrano nulla . Con Primadellesabbie e altri io ho sempre scritto anche post lunghissimi senza dialogare . Solo come spunto di quel che si è detto ..
tu sei un fregnone stoccafisso. Non ti preoccupare della mia serietà , lo so io come , quando e dove essere serio o meno nel virtuale e nel reale. Stai perdendo tempo..e soprattutto mi stai dando spago con repliche da rincitrullito ….il che.
Mi stai annoiando….ufff..
guarda che mi scivoli…….ma scivoli proprio.
E non tirare in ballo altri nick che non entrano nella contesa (da perfetto deficiente quale dimostri di essere… ) e non hanno voglia e interesse di entrarci.
a dimostrazione che …e coinvolge nick di terzi, per dar forza alle sue argomentazioni …ahahha…hai fatto male la meditazione.
si son matto….ahahah che spassooooo
A CIA-Zen
Ma lei era quello che diceva solo pochissime ore fa che si stava divertendo un mondo con me e l’aveva persino scritto a lettere maiuscole e ora invece è tutto incazzato come una biscia e quindi in questo modo ha fornito la terza prova provata che lei è solo un povero pazzo perchè i pazzi passano da un umore opposto all’altro nel giro di pochissime ore, certo i pazzi queste cose non le sanno e quindi non può mai arrivare a capirlo.
Qui la seconda prova provata che lei è solo un povero pazzo con anche mia ottima raccomandazione finale che riporto:
“Se non si vuole fare curare da un psichiatra o con un TSO e allora vada a rompere i coglioni ai suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e non a estranei che non le vengono niente, abbi almeno un briciolo di dignità nella sua pazzia.”
http://www.libreidee.org/2018/05/imbrigliare-salvini-mattarella-e-di-maio-sotto-pressione-usa/
ANCORAAAA ????
QUESTO E’ COMPLETAMENTE SCEMO.
a quest’idiota mettetegli una supposta.
ascòò..trik&trak…sparisci.
poi ai TSO ci penso dopo. Povero te.
A CIA-Zen
Visto che lei fa lo spaccone pazzo fino alla fine e allora merita anche l’affondo finale, me lo volevo risparmiare ma purtroppo sono costretto a farlo.
“E non tirare in ballo altri nick che non entrano nella contesa (da perfetto deficiente quale dimostri di essere… ) e non hanno voglia e interesse di entrarci.
a dimostrazione che …e coinvolge nick di terzi, per dar forza alle sue argomentazioni …ahahha…hai fatto male la meditazione”, CIA-Zen
Lei con quella sua affermazione vorrebbe sostenere che io sarei stato scorretto a tirar in ballo Primadellesabbie nella discussione per dare forza alle mie argomentazioni, ma questa è solo una sua invenzione pazzotica per darsi punti che non ha mai avuto e infatti basta fare una piccola verifica a ritroso e si scopre subito questo:
http://www.libreidee.org/2018/05/prove-tecniche-di-rivoluzione-contro-il-racket-del-potere-ue/
cioè in pratica, un certo Filippo le da platealmente del malato mentale e in effetti non ha nessun torto e stiamo parlando di un evento risalente solo al 30 maggio 2018, mica a cinquanta anni fa, quindi se già solo il 30 maggio c’era un suo scheletro del genere nell’armadio, figurarsi che ci può essere andando a scavare indietro, ma lasciamo perdere andiamo avanti.
Poi lei scrive un post in modalità di risposta a un post immediatamente precedente di Primadellesabbie e in quel suo lungo post fa quattro domande e Primadellesabbie non la degna di neanche mezza riga.
Poi subito dopo lei mi incomincia a rompere i coglioni facendomi una battuta ironica , le dimostro subito che la sua battuta ironica è molto stupida ma lei continua a provocare in modo pazzotico e nel suo continuare a provocare in modo pazzotico fornisce tre prove provate che lei si comporta come un pazzo ed è stato un gioco da ragazzi metterle subito in evidenza.
Poi lei si vanta che fraquenta questo blog da tanto tempo e che attacca bottone anche con una sola frasetta detta da chiunque ma non dice che se uno frequenta un blog da tanto tempo attaccando bottone con chiunque su una sola frasetta o è benvoluto o è malvoluto e qui nessuno è intervenuto a prendere le sue difese dicendo chessò io che lei ama la polemica ma in fondo è un bravo ragazzo e che sono io invece quello che ha un atteggiamento troppo severo nei suoi confronti, nessun anima viva si è presentata a dire cose simili.
Per una persona normale che dice di frequentare questo blog da tanto tempo e che dice di attaccare bottone chiunque su una sola una frasetta una cosa del genere dovrebbe suonare come un grande campanello d’allarme per andarsi a fare subito un’esame di coscienza ma non per lei perchè si sa che i pazzi i conti con la coscienza non li fanno mai e quindi diventa obbligatorio chiudere con la raccomandazione finale:
se non si vuole fare curare da un psichiatra o con un TSO e allora vada a rompere i coglioni ai suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e non a estranei che non le vengono niente di niente, abbia almeno un briciolo di dignità nella sua pazzia!!
ahahahh…ma questo è tutto scemo.
E continua a tirar in ballo impropriamente un terzo (Primadellesabbie ) che non c’èntra nulla.
Questo non ha capito che io scrivo sotto chi mi pare (anche se non c’e confidenza forumistica ) e commento anche con tripli post l’argomento..come voglio io senza curarmi se l’altro vuol discutere o meno (non me ne curo proprio , come non mi curo della lunghezza dei post, come non mi curo dell’esposizione , o se gli altri leggono o meno..). E cambio modo di fare da blog a blog
qui interagisco in questo modo, in altri blog in un modo totalmente diverso, in altri ancora guardo alla forma , alla sostanza e con chi dialogo..in un modo completamente diverso da qua. Questo è il “mio” forum dell’istintività e mi concedo molte ma molte licenze al netto della netiquete o meno.
Io qui ci scrivo più o meno da due anni e son mancato per un anno per impedimenti . Poi son ritornato ed ho SEMPRE fatto cosi…
questo stupido ha usato il nick di un terzo per far acqua al suo mulino , terzo che non c’entra nulla, e continua a tirarlo in ballo a “dimostrazione che….” …come se fosse la risposta o non risposta del soggetto in questione sia la prova provata della mia credibilità e serietà forumistica (di cui oltretutto in questo contesto me ne frego anzi strafrego…altrimenti procederei in un altro modo , come faccio in altri blog ).
E continua a tirar in ballo altri dopo che gli hanno spiegato bene come procedo .
Monia de Moniax non risponde quasi MAI…eppure sotto i suoi post faccio la stessa cosa che faccio con altri. Non mi interessa l’altro interlocutore ..non lo ha ancora capito.
Sta attento poi..vedo che mi legge tutto. Mo tira in ballo un altro : Filippo….a dimostrazione che….
magari non ho manco letto tutto cio che ha scritto (di cui non me ne fotte un emerito caxxo )…a volte mollo le pagine e non le apro più e non so manco se son stati ulteriori commenti.
Adesso che altri non commentano..
ahahahahha
Ma questo qui è tutto scemo…ma proprio scemo. D’altronde si vede cosa scrive in geopolitica e come assembra le minchiate.
E continua ..con il tso ..il disturbo mentale…l’immaturità comportamentale…etc etc e non si accorge che mi frega un cazzo di considerazioni del genere…(fanno parte degli sfoghi da litigio forumistico: un classico trito e ritrito….)
insisto: SEI TONTO.
certamente il Primadellesabbie è più intelligente di te..che pare se ne guardi bene dall’entrare in minchiate come questa “ennesima” contesa da forum non moderato.
Quando ho scritto qualcosa piuttosto anche lunga sotto i post di Primadellesabbie..e perché evidentemente mi interessava l’argomento..quindi ci scrivo sotto (anche post lunghi ) e non mi interessa se l’interlocutore chiunque sia risponda o meno. Faccio come mi pare.
e tu sei un rincoglionito perfetto che non capisce un cazzo.
Stai tranquillo che il bon ton o meno so come usarlo , quando, se , e in che contesto………..
poi consolati pensando e scrivendo che son pazzoide, schizzoide, immaturo, etc etc da TSO..etc etc che io me la rido: se mi dai corda..finisci tu con l’esaurimento.
mi hai stufato vecchio noiso…
mi devo rilassare:
il giovane nel 1987
https://www.youtube.com/watch?v=VMZwS0ZonEU
Qui a mezza età sui 40 e più
https://www.youtube.com/watch?v=kiGhE6EVViw
qui oggi passati i 70 anni
https://www.youtube.com/watch?v=b8d70FMSlwg
come cambia l’età …è un altra persona.
però dentro è “vivo” invece da cio che scrivi si vede che sei “stantio”..male molto male
Perché mi è simpatico sto vecchietto ? perché non è come te……..
ed è della destra radicale americana….e mi sta in simpatia.
https://www.youtube.com/watch?v=P5NelZNtw_U
io parlo bene l’inglese…se lo parli sentiti l’intervista (e dimenticami ahahah )
mi piacciono i “vecchietti /giovani ” del genere…non i pallosi..con il comprendonio bacuco stantio.
ritorno a quando il simpaticissimo Ted Nugent era giovane…
https://www.youtube.com/watch?v=fit99l6kHyA
su you tube ci son circa 15 video miei…ove io suono la chitarra elettrica che suon sin da ragazzino..ovviamente non metto il link..per ovvi motivi..c’è nome cognome e volto..e non mi va di assocciare la mia identità (ovviamente per ovvie ragioni )…se no capiresti che siamo su due piani diversi due diversi pianeti ..ho i capelli lunghissimi sino ad oltre le spalle…un look tutto particolare costruito volutamente …ed un modus /pensandi /vivendi che è in un altra galassia.
Inutile che parli di schizofrenia mentale, Tso, pazzia …citando questo o quest’altro commento..di altri (che non c’entrano nulla…probabilmente manco gli ho letti …che non me ne frega una minchia ). Tu consolati che son pazzo….poi quello che sono io è quello che sono ..: attività professionale, studi, gusti, stile di vita, compagna, amici , aspetti negativi e positivi etc etc….l’web e il virtuale..forum/chat..sfalsano e alterano .e non sono indicativi di quello che è o non è una persona: sei ridicolo. Io so il fatto mio. Sei solo un noioso.
Ovviamente continuerò ad interagire come mi pare ..in diversi modi da blog a blog (mi piace interagire in quel modo).
Ti ho dato sin troppa udienza. E’ inutile che replichi (citando altri nick….non attacca la facenda )
a dimostrazione? continuero ad interagire in questo modo
Sati perdendo tempo. Resta nel tuo ospizio.
Buona festa della Repubblica…noiosissimo e pallosissimo stocaffisso…
compiti per casa:
rivedere la geopolitica (la connetti male )…elasticizzarti in economia (sei a compartimenti stagni e finisci per dire banalità…)
salutami Antonio il praticante Zen …(e sai perché lo dico
e Filippo ? chi è costui..? chiederò alla CIA, al Mossad ..all’ MI5….e magari pure ad un vecchio in pensione della Stasi.
Ogni tanto spunta qualcuno con nik nuovo e modo di scrivere di persona già conosciuta……ahahahh ..lo fiuto al volo…..
figliolo: sei un ingenuo, uno sprovveduto….i forum che non vengono moderati son fatti cosi….
mo mi fai una cortesia? TOGLITI DALLE PALLE…..ahhahahah
poi mi prenoto per il TSO ahahah (devo pagare anche il Ticket? ahahah )
I miei animaletti preferiti (guardate che spettacolo…mi piacciono tantissimo )
https://www.youtube.com/watch?v=CzVOFntRokI
amo tutto cio che è “vivo ” , energico, reattivo, in tutti gli aspetti della vita…ed odio gli smidollati.
si son pazzo……….
A CIA-Zen
“Quando uno è malato e ha bisogno dell’attenzione altrui rigira un po tutte le frittate del caso”, 30 maggio 2018, Filippo.
Sottoscrivo in pieno e aggiungo inoltre che le sue friittate rigirate puzzano sempre di merdosa pazzia, solo lei si può mangiare schifezze del genere e infatti nessuno interviene a difesa delle sue frittate rigirate puzzolenti di merdosa pazzia.
Origine post:
http://www.libreidee.org/2018/05/prove-tecniche-di-rivoluzione-contro-il-racket-del-potere-ue/
E anche se finora ha dimostrato di non avere neanche un centesimo di briciolo di dignità nella sua pazzia, vale sempre la raccomandazione finale:
se non si vuole fare curare da un psichiatra o con un TSO e allora vada a rompere i coglioni ai suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e non a estranei che non le vengono niente di niente, abbia almeno un briciolo di dignità nella sua pazzia!!!
ho capito Filippo è lui. ahahah
e come fa uno anonimo ad volersi mettere in evidenza ?
sempre anonimi si è .
Sei un idiota calzato è vestito. Manco ho risposto infatti.
è sempre Lui
ma a va a cagà scemunito ahahahh
ancoraaaa qui seii ahahahh ma non hai ancora capitooooo idiotaa?
A CIA-Zen.
Prima provata che lei è solo un povero pazzo:
Se lei si firma come nickname CIA e faceva facile ironia su quello che avevo scritto a Primadellesabbie e allora voleva dire che lei si riteneva superiore depositario di sue verità che per uno che si firma come CIA è da TSO perché la CIA ha sempre ingannato su quasi tutto e l’articolo indicato era solo un esempio in questo senso.
Abbastanza elementare ma lei non ha capito neanche questo.
Seconda prova provata che lei è solo un povero pazzo:
Con questa sua risposta ha fornito la seconda prova provata che lei è solo un povero pazzo perchè come un povero pazzo passa dall’ essere stupidamente ironico, poi una volta che viene dimostrata che la sua ironia è troppo stupida risentito come un bamboccello passa subito ad essere offensivo con atteggiamento iper aggressivo da neuro, poi fa la parte di quello tutto divertito, poi dall’altra parte del blog dove ho dimostrato che la sua autosufficienza intellettuale è pari a zero lei tutto risentito nega l’evidenza come un cialtrone pazzo da mezzo cent bucato arrampicandosi sugli specchi e rinizia a cianciare deliri da matto incazzato come una biscia e poi addirittura chiude in tono ironico dandosi del matto da solo, proprio robe da pazzi!!
Origine delle due prove provate della sua pazzia:
http://www.libreidee.org/2018/05/imbrigliare-salvini-mattarella-e-di-maio-sotto-pressione-usa/
Terza prova provata che lei è solo un povero pazzo:
Ma lei era quello che diceva solo pochissime ore fa che si stava divertendo un mondo con me e l’aveva persino scritto a lettere maiuscole e ora invece è tutto incazzato come una biscia e quindi in questo modo ha fornito la terza prova provata che lei è solo un povero pazzo perchè i pazzi passano da un umore opposto all’altro nel giro di pochissime ore, certo i pazzi queste cose non le sanno e quindi non può mai arrivare a capirlo.
Origine: mio post a metà pagina.
Quarta prova provata che lei è solo un povero pazzo:
“Quando uno è malato e ha bisogno dell’attenzione altrui rigira un po tutte le frittate del caso”, Filippo, 30 maggio 2018.
Origine del post di Filippo, questo articolo pubblicato il 29 maggio su Libreidee:
Prove tecniche di rivoluzione, contro il racket del potere Ue
Quinta prova provata che lei è solo un povero pazzo:
lei si vanta che frequenta questo blog da tanto tempo attaccando bottone con chiunque su una sola frasetta e quindi dovrebbe essere in teoria benvoluto ma nessuno interviene a difesa delle sue frittate rigirate puzzolenti della sua povera pazzia.
Potrei ancora continuare ma non mi sembra più il caso perché chiunque passerà da questi parti che abbia solo un pò di sale in zucca capirà all’istante che lei è solo un povero pazzo prendendo subito le dovute contromisure, mentre si sa che i poveri pazzi sono i primi a non capire la loro pazzia e quindi lei non lo potrà mai capire.
Raccomandazione finale:
se non si vuole fare curare da un psichiatra o con un TSO e allora vada a rompere i coglioni ai suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e non a estranei che non le vengono niente di niente, abbia almeno un briciolo di dignità nella sua pazzia!!!
Purtroppo rispondo a caso perchè il sito non mi permette di rispondere a chi mi ha chiamato in causa.
Solo per dire che non sono assolutamente Al Zen, o Cia zen credo. Non ho capito chi dovrei essere, comunque no, io non ho nulla da nascondere e mi firmo per nome.
Il fatto che io la pensi diversamente da &&& non implica che passi le mie giornate a perdere tempo a fare il cazzaro nella sezione commenti, infatti non gli ho più risposto per evitare di prolungare inutilmente la polemica.
Buone cose
A CIA-Zen
Terzo affondo finale.
Visto che ancora continua a fare il pazzo spaccone e allora merita anche il terzo affondo finale.
Nello scambio di post che c’è stato sia qui che dall’altra parte del blog ( http://www.libreidee.org/2018/05/imbrigliare-salvini-mattarella-e-di-maio-sotto-pressione-usa/ ) io non ho mai espresso mie teorie e pratiche sul non voto e invece quel certo Filippo da quelle sue dichiarazioni è proprio un teorico e pratico del non voto e quindi è impossibile che io sia Filippo, solo un povero pazzo come lei poteva fare un’affermazione impossibile del genere.
Nello scambio di post che c’è stato sia qui che dall’altra parte del blog lei ha cambiato nickname per quindici volte, io zero volte, e lei mi viene a dire che io invece sono Filippo, questo, quello, quell’altro e quell’altro ancora? Proprio robe da pazzi.
Nella sua povera pazzia addirittura mi manda a cagare scrivendolo a caratteri cubatali, questa è proprio la prova più importante in assoluto che lei è solo un povero pazzo perché chi ha cominciato a rompere i coglioni è lei e io subito l’ho mandata a cagare, lei di nuovo mi rompeva i coglioni con le sue provocazioni pazzotiche e io di nuovo la mandavo a cagare e così stesso schema fino alla fine e ora lei da povero pazzo si da i punti che è stato lei a mandarmi a cagare in modo definitivo? Proprio robe da pazzi.
Raccomandazione finale:
se non si vuole fare curare da un psichiatra o con un TSO e allora vada a rompere i coglioni ai suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e non a estranei che non le vengono niente di niente, abbia almeno un briciolo di dignità nella sua pazzia!!!
caro coglione: Filippo non è Lei ..perché appare più intelligente::: quindi non puoi essere tu che sei tonto da far orrore.
ti saluta antonio zen , mago merilino , AL, gianburrasca etc etc (Ip)
non avevo aperto più questa pagina del forum perché non me ne fotte un cazzo delle tue repliche. Ora lo ho aperto e ne ho una conferma: e sarebbe questo un affondo finale ???
ma tu sei tutto scemo. smidollato , vechhio rincoglionito con il cervello tarpato.
Non apro più questa pag. I tuoi (a tuo dire ) affondi…sono come il gutalax: fanno venir la diarrea. Però io non son stitico.
sei ridicolo e tonto
ma che affondo e affondo.
hai l’intelligenza di una gallina con la rogna. Passo e chiudo.
A CIA-Zen.
“ho capito Filippo è lui. ahahah
e come fa uno anonimo ad volersi mettere in evidenza ?
sempre anonimi si è .
Sei un idiota calzato è vestito. Manco ho risposto infatti.
è sempre Lui
ma a va a cagà scemunito ahahahh
ancoraaaa qui seii ahahahh ma non hai ancora capitooooo idiotaa?”, CIA-Zen che per l’occasione si era firmato:amarabacicicò tu si scimunito.
Neanche si ricorda di quello che dice o fa finta di non ricordarlo e così può rigirare le sue frittate puzzolenti della sua povera pazzia?
Visto che ormai lei è un povero pazzo conclamato anche stavolta ha rigirato le sue frittate puzzolenti della sua povera pazzia ma siccome le mangia solo lei le sono diventate indigeste e allora si incazza pure come una povera biscia pazza.
Raccomandazione finale:
se non si vuole fare curare da un psichiatra o con un TSO e allora vada a rompere i coglioni ai suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e non a estranei che non le vengono niente di niente, abbia almeno un briciolo di dignità nella sua pazzia!!!