Carpeoro: il Lussemburgo, fogna d’Europa, accusa Salvini?
Scritto il 17/9/18 • nella Categoria:
idee
Condividi
Tweet
Si vergogni, il ministro del Lussembugo che osa insultare Matteo Salvini e, con lui, tutti gli italiani: il Granducato è il peggior paese d’Europa. Il ministro degli esteri Jean Asselborn? «E’ veramente uno dei personaggi più volgari e più idioti che io abbia mai visto: spero che mi quereli, perché dovrebbe farlo davanti a un giudice italiano, e lo voglio vedere un giudice italiano che mi condanna di fronte a questo personaggio». Parola di Gianfranco Carpeoro, in diretta web-streaming su YouTube con Fabio Frabetti di “Border Nights”, all’indomani delle esternazioni dell’esponente del governo lussemburghese al summit europeo di Vienna. «In Lussemburgo – ha detto Asselborn – avevamo migliaia di italiani che sono venuti a lavorare da noi, erano migranti che guadagnavano i soldi affinché ne poteste avere per i vostri figli». Poi l’elegante chiosa finale («merda!»), pronunciata sbattendo il microfono, in perfetta consonanza con l’aggettivo “vomitevole” con cui il portavoce di Macron ha definito la politica italiana sui migranti. Carpeoro protesta: «Peggio ancora se l’insulto di Asselborn non era riferito a Salvini: vuol dire che era indirizzato a tutti gli italiani». Che hanno sì lavorato come immigrati nel Granducato, arricchendolo, ma mai quanto i maxi-evasori fiscali, anche italiani, di cui il Lussembugo è stato un sontuoso rifugio.
«Il Lussembugo è lo Stato più volgare dell’Unione Europea», dice Carpeoro, senza giri di parole. «E’ il paradiso fiscale dove finiscono tutte le porcherie». Ne sa qualcosa lo stesso presidente della Commissione Europea, il lussemburghese Jean-Claude Juncker, che è stato «l’artefice delle porcherie fiscali più gravi e più importanti». Quindi, aggiunge Carpeoro, «non mi meraviglia se un ministro del Lussembugo dice che ci hanno dato loro i soldi per fare figli, in passato, perché erano i nostri soldi: hanno preso i soldi dai nostri evasori e poi, in qualche modo, li hanno un po’ riciclati». Tutti addosso a Salvini, oggi? Purché non ci si metta anche il Lussembugo, paese che farebbe meglio a tacere. Certo, aggiunge Carpeoro, sui migranti Salvini sta recitando una parte, come del resto lo stesso Trump. «A me le modalità di Salvini non piacciono», premette Carpeoro, che però aggiunge: «Il fatto che in questo momento si sia reso “nemico” di una serie di poteri e di espressioni del potere, per certi aspetti mi fa piacere». In altre parole: «Salvini fa quello che può, in un base a una situazione politica scardinata da una “sovragestione” che ha gestito crisi e risorse in maniera da metterla in ginocchio, l’Italia». Un establishment di cui anche l’élite dell’increscioso Lussembugo fa parte, anche se il suo ministro degli esteri ha la faccia tosta – attaccando Salvini – di insultare gli italiani come popolo.
Il Lussembugo, ricorda “Money.it”, è un piccolo paese di appena 550.000 abitanti, al confine con il Belgio, la Francia e la Germania. È a tutti gli effetti un paradiso fiscale, «perché applica una legislazione favorevole alle imprese, che permette alle società di risparmiare miliardi in tasse». Amazon, per esempio, ha la sua sede europea in Lussemburgo e trasferiva tutti i guadagni delle vendite realizzate in Europa attraverso il suo ufficio nel Lussemburgo. Banche e multinazionali: sono almeno 350 le società platenarie domiciliate fiscalmente nel Granducato: tra queste Abn Amro, Axa, Barclays, Bnp Paribas, Black & Decker, Carlyle e Citigroup. E poi Commerzbank, Credit Suisse e Deutsche Bank, FedEx, Gazprom, General Electric, Glaxo, Ikea. Ancora: Hsbc, Heinz, Jp Morgan e Pepsi, Procter & Gamble, Vodafone, Volkswagen, Walmart e Disney. Ben figurano anche marchi italiani come Banca Sella e Dolce e Gabbana, Finmeccanica, Intesa SanPaolo, Prada, Unicredit. Senza contare l’azienda più grande, Fiat-Chrysler, ora Fca. «Il trattamento fiscale ricevuto da Fiat in Lussemburgo grazie agli accordi sottoscritti nel 2012 con il Granducato – scriveva il “Fatto Quotidiano” nel 2016 – ha comportato un “vantaggio illegale”, riducendo di 20 volte l’utile imponibile». Per questo il gruppo automobilistico è stato chiamato a restituire «tra i 20 e i 30 milioni di euro», come stabilito dall’antitrust Ue.
Quanto a Juncker, che Carpeoro definisce “l’architetto” di questo colossale sistema di evasione fiscale, l’attuale capo dell’Ue – già al vertice della Banca Mondiale, del Fmi e dell’Eurogruppo – guidò proprio il Lussembugo per 18 anni, dopo aver fatto del Granducato un paese-cavia: Juncker, ricorda “Rete Voltaire”, è stato l’uomo che, per anni, ha messo illegalmente sotto sorveglianza i tre quinti dei suoi concittadini, spiati segretamente dallo Srel, l’intelligence lussemburghese. Per questo, accusato nel 2013 da una commissione d’inchiesta, fu costretto alle dimissioni. Storica pedina dei poteri forti, Juncker fu accusato, in patria, di aver fatto schedare migliaia di persone a loro insaputa, dopo aver coperto la strategia della tensione di marca Gladio, basata su attentati “false flag” realizzati in collaborazione con i servizi segreti tedeschi. Strategia accuratamente collaudata proprio in Lussembugo, prima ancora che in Italia, con attentati a industrie, aeroporti, giornali, tribunali e commissariati di polizia. Sciolta ufficialmente la Gladio nel 1990, aggiunge “Rete Voltaire”, i servizi segreti di Juncker avrebbero poi «continuato a spiare illegalmente singoli individui per motivi privati senza che ilpremier intervenisse». Il loro direttore operativo, inoltre, creò «una società d’intelligence economica, la Sandstone, utilizzando risorse statali».
Questo è il paese-modello dal quale il ministro Jean Asselborn dà lezioni a Matteo Salvini, ricordandogli che gli italiani “straccioni” dovrebbero dire grazie, in eterno, al generoso e nobile Lussembugo, il paradiso terrestre dei maggiori evasori fiscali. Un posto dove, secondo il giornale lussemburghese “Wort”, l’establishment politico tentò di fermare la magistratura che stava cercando di far luce sui sanguinosi attentati terroristici che avevano scosso il paese. Per zittire il giudice Robert Biever, che era giunto ad accusare direttamente il ministro della giustizia Luc Frieden di sabotare le indagini, fu scatenata una campagna di disinformazione e discredito, arrivando a incolpare il magistrato di turismo pedofilo in Thailandia. Gli oscuri attentati degli anni ‘80 contro l’innocuo Lussemburgo servivano a creare una tensione allarmante nella popolazione, al fine di far accettare leggi restrittive e un controllo totale su ogni singola persona, come afferma lo storico svizzero Daniel Ganser, che denuncia i contatti “coperti” tra l’intelligence lussemburghese e il Bnd, il servizio segreto della Germania. Legami storici: non a caso è stata Angela Merkel a piazzare Juncker a capo della Commissione Ue.
Articoli collegati
- Barnard: l'evasione fiscale ci parla, e purtroppo ha ragione
- Paragone: guerra al cash, e i paradisi fiscali Ue ci rapinano
- L'Italia perde miliardi nei paradisi fiscali dell'ipocrita Ue
- Elogio dell'evasore fiscale: i veri danni all'erario sono legali
- Carpeoro: Salvini e Rackete giocano nella stessa squadra
- Carpeoro: per gli ipocriti, la colpa è tutta della massoneria
- Pansa: ho paura per l'Italia, golpe in arrivo o guerra civile
- Vedrete che i Benetton (Three Eyes) si terranno Autostrade
- "Supermassoni: Marcello Foa silurato da Attali e Napolitano"
- Carpeoro: fermare la Lega, giudici brutali e intellettuali servi
- Gladio, spie e oligarchi: chi è Juncker, il nuovo capo Ue
- Andreotti e i nemici dell'Italia, da Gladio a Maastricht
Le Pen sposa la linea Salvini: “Insieme riprenderemo la Ue”
Al raduno della destra francese il volto del leader della Lega è ovunque: segno di un legame forte. Che, contando anche su Orban, punta a vincere le elezioni europee.
—-
Le Pen fa propaganda con il volto di un politico Italiano cioè Salvini ovunque nei suoi manifesti: mai vista una cosa del genere.
Le Pe nei sondaggi sta per superare Macron (ormai screditato ).
da su le destre e le estreme destre facciano catena in tutta Europa che poi se si ha un buon risultato elettorale alle Europee (previsto ) ..il sistema UE/euro si indebolisce..ed è quello il momento giusto per partire all’attacco ..che consiste nel disubbidire e rompere le condizioni che impongono …e quello il momento di andare addosso da molteplici parti.
Pare che Marcello Foà alla fine avrà la presidenza della rai
https://www.huffingtonpost.it/2018/09/16/rimpatriata-berlusconi-salvini-ad-arcore-per-rai-e-amministrative-nuovo-incontro_a_23529149/?utm_hp_ref=it-homepage
10 feb 2014
AMARE IL MADE IN ITALY… COI SOLDI DEGLI ALTRI! – MISTER FITNESS ALESSANDRI E’ UN FULGIDO ESEMPIO DI CHI ELOGIA L’INDUSTRIA ITALIANA MA PAGA LE TASSE IN LUSSEMBURGO, DOVE HA UN TESORETTO DA 600 MLN
“Ragazzi, andate all’estero a studiare, ma poi tornate in Italia. Il futuro è qui. E il made in Italy è vincente”. Il creatore di Technogym la sua ricetta la sbandiera ai quattro venti da anni. Considerato un alfiere dell’imprenditoria nazionale, partecipa numerose società situate nel paradiso fiscale, dove ha accumulato 600 milioni…
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/amare-made-italy-coi-soldi-altri-mister-fitness-alessandri-71632.htm
NB la fogna d’Europa da un punto di vista fiscale non è il solo Lussemburgo, UK considerando tutte le appendici sparse per il mondo che dipendono dalla Corona Britannica è molto peggio, in Germania addirittura in alcuni Lander ormai è diventato come Dubai…., magari scrivo qualcosa a riguardo stasera.
https://www.youtube.com/watch?v=Zd2hyly9Skw
La qualità delle persone che questa società seleziona per guidarla é quella che é, e il ministro dello staterello che vende caffè e carburanti, infossato all’incrocio delle autostrade europee, ha dimostrato di essere esemplare, e non credo proprio si tratti di un campione isolato.
Quel ministro ricorda anche un’altra cosa: il clima che si era creato nel dopoguerra, intorno ai nostri emigranti, “ospitati” in baracche sistemate invariabilmente vicino ai luoghi di lavoro, accuratamente separate dai villaggi locali, e ricorda come si fissi (sono passati molti decenni da allora, una vita) il disprezzo che consegue a situazioni di estrema necessità, quando gli si dia modo di svilupparsi e radicarsi nelle menti più deboli.
Ma se cancellassimo il Lussemburgo dalla carta geografica, siamo talmente ingenui (e ritardati) da pensare che Abn Amro, Axa, Barclays, Bnp Paribas, Black & Decker, Carlyle e Citigroup. E poi Commerzbank, Credit Suisse e Deutsche Bank, FedEx, Gazprom, General Electric, Glaxo, Ikea. Ancora: Hsbc, Heinz, Jp Morgan e Pepsi, Procter & Gamble, Vodafone, Volkswagen, Walmart e Disney. …Banca Sella e Dolce e Gabbana, Finmeccanica, Intesa SanPaolo, Prada, Unicredit. … Fiat-Chrysler non troverebbero o costruirebbero istantaneamente un’altra situazione altrettanto o più ospitale, in tutti i sensi, per collocarvi le proprie sedi?
O.T.
Come si da da fare questo Bannon …mo “mestola” pure dentro il Vaticano.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/17/steve-bannon-relatore-allistituto-dignitatis-humanae-formera-cattolici-conservatori-avversari-di-bergoglio/4630498/
Non ho ancora capito, è un mio limite, che unione europea stanno costruendo i geni politici, con quest’ultima definizione non mi riferisco solo ai front-man.
Per inciso, sono certo che non mi piacerà nemmeno quella del ruspista.
Marzo 2017, Paperoni stranieri benvenuti in Italia: basterà pagare 100 mila euro al Fisco
La nuova “flat tax” per attirare i ricconi con residenza all’estero da almeno nove anni. Ecco in cosa consiste la nuova misura
Il fisco italiano strizza l’occhio agli stranieri ricchi. Da oggi chi ha da molti anni una residenza estera e si sposta in Italia può scegliere di attivare la “flat tax sui Paperoni”, una tassa fissa da 100.000 euro l’anno. La norma è operativa da oggi con le istruzioni e una apposita check list messe a punto dall’Agenzia delle Entrate. La novità, secondo alcune stime, potrebbe interessare subito un migliaio di soggetti e punta a fare concorrenza a Paesi come Spagna e Gb (ora interessata dalla Brexit) che così hanno attratto emiri, calciatori, cantanti.
Proseguimento su:
https://notizie.tiscali.it/economia/articoli/paperoni-flat-tax/
NB questo è stato un provvedimento del governo Gentiloni e finora i due più famosi che ne hanno approfittato sono: Cristiano Ronaldo, calciatore della Juve e Davide Serra, il finanziere preferito di Renzie, amico anche di George Soros che versò cospicui denari nel suo hedge fund “Algebris”….
capre oro, massone d elite, servitore falso di sporder nigth, sveglaitive, lui vi incula.
ha negato tutto dal 11 set, al ponte di genova.
eh fic. coem dicono al sud. anche il strage del sud,,unione d italia, la negata, ed è pure calabrese.
fastardo…
Intanto Steve Bannon (e chi sta dietro di lui..) si sta facendo il suo esercito…la sede è a Bruxelles (ovviamente ) ma il grosso dell’esercito che si sta costruendo ..sta qui in Italia . Ecco che dopo Salvini..arruola anche la Meloni. Esercito di destra e destra radicale (si spingerà verso l’estrema anche ? )…
https://www.huffingtonpost.it/2018/09/17/bannon-sara-ospite-di-giorgia-meloni-ad-atreju-la-leader-di-fdi-tratteremo-ladesione-del-partito-a-the-movement_a_23529674/?utm_hp_ref=it-homepage
ma son conservatori e ci son poteri reazionari a sostenere !!! risposta: e chi cazzo se ne frega….
Le Pen è più o meno arruolata …Orban anche …e tanti altri sono in arruolamento…
Salvini intervistato dalla BBC nel famoso talk show chiamato Hard Talk
le domande sono in inglese le risposte in italiano (sottotitolate in inglese ). Chi non capisce l’inglese lo impari..non se ne può far a meno della lingua dei “padroni”
https://www.youtube.com/watch?v=SihWTOyICco
“Chi non capisce l’inglese lo impari”
no grazie
a modo mio resto fedele al cialdino
Digli di si e dagli da bere…il vecchio pedoputtaniere è un traditorie Si guardi Salvini. Ha già tradito Gheddafi con cui faceva l’amicone ! Che Salvini lasci perdere sia il somariere che la confetturastria. Non ci sono imprenditori in Italia, solo prenditori. Dire di si e dargli un litro di grappagin anche a Bannon. Noi dobbiamo arrivare ad avere UN SOLO PADRONE: Noi stessi, il Polpolo Sovrano Italiano. Anche Conte ha fatto l’Analisi Logica dell’art. 1 della Costituzione. Non s’è accorto, come Noi, che il Sovrano NON HA LIMITI e quindi l’ultima frase del suddetto articolo va cancellata. Mattarella ce lo dobbiamo cuccare fino al 29-31 gennaio 2022 o abbiamo diritto ad uno sconto di pena, mediante magari, una protesta ad “azione collettiva” tramite un Avvocat* dei Nostr*? Un mezzo per scardinare l’Eu.capestro è il Sovranismo. Sovranisti di tutto il Mondo: uniiamoci Cincinnatiamente per mandare l’eu. a zanne rotte, poi ognun per Sè, Natura [i cinque elementi] per tutti. Ciascuno a casa sua. Ogni tanto, un’apericena. Perché no? L’esperanto è brutto. Troviamo, se vogliamo, un’alternativa tra l’Italiano, il francese, il messicano. Armonicamente. E basta con l’anglocazzone e relative scemeggiati urbi et orbi. Riprendiamoci la Rai con Foa, ed al somariere una sola caramelletta, non tutta la torta. Compris Salvin..Nì ? Gialloverdi o verdegialli: volete i soldi per mantenere le promesse? Sostituitevi ai bollettari, magari un po’ meno cravattari…avrete dalla vostra parte non solo tutti e 60 milioni d’Italiani, ma mooolti di più…dividendoci ci moltiplicheremo come fece il matematico gesù che dividendo i pani ed i pesci li moltiplicò. Da cui 1 diviso 1 fa DUE !!!! Provare per credere. Vale il numero…non la quantità…ah ah ah Anche la fisica quantistica è tutta ancora da provare.
DAI “DUE FORNI” AL SISTEMA SOLARE PERFETTO
. Il retroscena del Corriere della Sera dopo il vertice tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi ad Arcore sottolinea il trionfo strategico del leader della Lega. Dall’ex premier pare aver strappato l’ok alla nomina di Marcello Foa alla presidenza della Rai in cambio di una “vigilanza” sulle politiche governative dei 5 Stelle su Mediaset e tv. Delle elezioni regionali si parlerà in settimana, anche con Giorgia Meloni. Ma la linea è chiara: il centrodestra continua a vivere, “per le amministrazioni locali”. Ma il contratto di governo con i grillini “è destinato a durare”.
—–
—–
Verrà un vento reazionario , e ai culattoni verranno proibiti i gay pride. Questa è la vera tragedia.
È così, c’è poco da fare. Immagino ci sia dietro una strategia dei paesi economicamente forti (Italia, francia, Germania, usa cina) a mentenere queste realtà di paradiso fiscale, altrimenti domani mattina sparirebbero. Una strategia che va al di là del conto corrente dell’evasore più o meno grande. A questo punto è una conferma al deep state americano (e non solo), che necessita di ingenti fondi per le proprie strategie.
gira e rigira la spunta sempre Salvini, che comunque sembra non avere nessuna intenzione di rompere con il M5s.
Da quest’Europa o si esce da destra o non si esce. L’argomento è stato molto dibattuto, in particolare su Goofynomics. La sinistra non esiste. I partiti che dicono essere di sinistra sono in realtà legati alla destra economica, liberista e globalista (ma sono sinonimi uno dell’altro), di cui sono stati braccio ideologico e operativo.
Oggi abbiamo una sola scelta, ed è quella fra la destra sovranista (quella di Bannon, per capirsi) e quella liberista. Non illudiamoci che ce ne siano altre. Io sto con Bannon. Mi tappo il naso, d’accordo. Io sono un vecchio socialista. Ma c’è senz’altro più sinistra a “destra” di quanto ce ne sia a “sinistra” (perdoni il gioco di parole). Dopodiché o usciamo da questa eurozona o finiamo come la Grecia. Ed è Bannon che ci aiuterà ad uscire.
Se ne ha voglia, legga la ricostruzione degli anni ‘70 fatta da La Grassa o Buffagni, e legga le loro ricostruzioni delle performance del PCI e del prode Berlinguer. Poi corra in bagno, ma di corsa, mi raccomando.
Ha già ben superato Macron, è testa a testa con Melenchon, la sinistra mondialista.
sta tranquilla che Lega e M5s non si mollano (a parte le merducchie comuniste alla Fico il neo Boldrino..)…fa troppo comodo ad entrambi quel 60% di consensi messi insieme.
(vanno più d’accordo di quanto non sembri…) …
Si sbarazzeranno anche di Tria ….al momento opportuno. Adesso va bene cosi…..
d’accordo al 100 %
conosco quella storia da vomito…;-)
da qualche parte c’è anche un interessantissimo commento di Paolo Barnard ..sul PCI dall’inizio anni settanta in poi ..in particolare sull’ala cosiddetta “migliorista ” aperta al dialogo atlantista …e con chi intrattenevano i legami al netto delle apparenze. Fu in quel periodo che si seminò il “germe” di cio che poi son diventati (ma non erano migliori neanche prima…).
salvo imprevisti…;-)
Ma io a Salvini con Tajani non ce lo vedo….(anche perché perde il consenso…)
Questo “connubio strano “…destra (lega ) & sinistra (M5s )…è un qualcosa di interessantissimo. Pure il “reazionario” Bannon lo ha detto……se lo dice lui (è utile oggi più che mai..ma è uno a “doppia lama ” , e va sempre tenuto presente…ma è indispensabile…e lo sottolineo ) .
Da soli senza ” iii mericaniii ” non si va da nessuna parte…in questo momento.
Tu Vuò Fa’ L’Americano
https://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs
certo che se la Le Pen avesse vinto le scorse elezioni…ma meglio tardi che mai
detto e premesso che le elezioni nazionali son ancora lontane per loro…vanno travolti alle europee…
se se se